Esordio italian per la  la Hempel World Cup Series Genova  di vela, l’evento internazionale più importante delle classi olimpiche. Genova ospita  , da domenica 14 a domenica 21 aprile, l’evento dedicato al mondo della vela. All’ombra della Lanterna sono arrivati  equipaggi da 59 nazioni, mentre sono 466 le imbarcazioni e 700 gli atleti. I 5 campi di regata sono posizionati  in un’area compresa tra il Porto di Genova e Quarto: il pubblico può godersi lo spettacolo delle imbarcazioni in gara dalla Fiera di Genova a Quarto.

Un grande evento di vela con iniziative collaterali e appuntamenti in tutta la città, dal commercio alle strutture ricettive. Una particolare attenzione sarà rivolta al cibo e, segnatamente, allo street food.

 

De Ferrari, per tutta la settimana, si trasforma in un vero villaggio olimpico dedicato alla vela, con un maxischermo e un’area dedicata a dj-set e ai talk, in programma martedì e mercoledì, dalle 19 alle 21. Sempre in piazza De Ferrari, durante il weekend di gara, è possibile seguire in diretta le regate, con commento tecnico.

Genova è l’unica città europea toccata da una delle tre tappe Hempel World Cup Series Genova le altre sono Miami ed Enoshima in Giappone. Si parte lunedì 15 aprile, in piazza De Ferrari, con la cerimonia d’apertura alle 18 e la sfilata di tutti gli atleti delle World Series.

 

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.