Un’altra torta salata si aggiunge in quello che potremmo definire quasi un serial: “La Pasqualina e le sue sorelle”. Parliamo della torta di asparagi, preparazione tanto leggera quanto gustosa e saporita.

Torta di asparagi

Una torta sicuramente stagionale e, forse per questo, particolarmente interessante sotto il punto di vista delle aspettative che crea. Anche da un punto di vista della presentazione e delle cromaticità, appare un piatto da “mangiare con gli occhi”.

Nella sua composizione rispecchia quella che è la prassi delle varie torte salate, tutte messe a fattore comune da alcuni passaggi che ci sono rimandati in pieno dalla tradizione. Tuttavia, poi, in ognuna delle sorelle della Pasqualina, emergono specificità proprie che possiamo conoscere attraverso ricette e realizzazioni.

FERNANDA LA REALIZZA COSI’

Fernanda Demuru
Mi chiamo Fernanda sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.