social chefDonne in grande evidenza in questo “Social Chef” a 360 gradi come non mai. Meritato riconoscimento per Barbara Palazzo, brillante imprenditrice con il suo quotatissimo 20TRE. Per lei l’ambito incarico di responsabile per l’imprenditoria femminile di Azzurro Donna. L’investitura le è arrivata dalla coordinatrice femminile di Forza Italia Alice Dotta e dal coordinatore regionale Carlo Bagnasco. “Ho capito che potevo mettere la mia esperienza al servizio di tante donne che sognano di avere una propria attività.” ha dichiarato alla stampa Barbara Palazzo. Molto attiva sui social dove trova il tempo di postare selfie che raccolgono moltissimi consensi, adesso è chiamata ad una nuova ed impegnativa prova.

Punta Tre PiniPunta Tre Pini, la location mozzafiato che domina con la sua bellezza la zona di Quarto, sta vivendo un momento di grande fermento. Alla guida è arrivata una manager come Patrizia Armento, sorriso soave e pugno di ferro in un guanto di velluto. Ha dato una vera e propria sterzata al locale di cui è l’autentica anima. Piatti curatissimi, cocktails di grande charme e un calendario di eventi che sta già riscuotendo favori ed interesse del pubblico. Nei giorni scorsi Punta Tre Pini ha ospitato una convention legata al futuro del wedding alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale Ilaria Cavo . Un autentico successo e per Punta Tre Pini l’investitura ufficiale di scenario della festa di matrimonio perfetta. Anche Enzo Miccio se ne innamorerebbe.

social chefMarina Porotto, che con il marito Alessio Narizzano, è sinonimo di qualità con il loro Biggie di Piazza delle Erbe, quando riesce a trovare il tempo per dedicarsi alla mixology, fa subito parlare di sé. Il problema è che, tra i mille incarichi di categoria e quello importante di mamma, non sempre riesce a mettere mano allo shaker. In questi giorni ha duettato sui social con la sua grande amica Hira Grossi, estate social ruggente per lei. Marina ha preparato un cocktail a base di gin e ha detto che lo vuole dedicare a “nostra signora delle foto “Hira Grossi.

social chefLucia De Prai, pastry chef di valore internazionale, ha compiuto trent’anni. E allora il suo compagno, lo chef Marco Primicerio, le ha fatto un regalo incredibile: 30 mazzi di fiori, uno per ogni anno. Lucia ha postato il video dell’infiorata sul suo profilo social ed era  emozionatissima. Ma adesso i due devono tornare in cucina perché il loro “Duo”, aperto da pochissimo in quel di Chiavari, sta davvero “spaccando” e le aspettative sono molto alte. Un dubbio: ma la torta di compleanno, Lucia, se la sarà preparata da sola? Misteri da social chef!

antonio ornanoA Sestri Ponente c’è un ristorante storico. Parliamo di Barisone, trattoria di via Siracusa che è stata aperta nel 1945. Laura Zara ne è l’anima vulcanica, sempre piena di iniziative. Eh si perché da Barisone, non solo si mangia bene, ma, proprio per volontà di Laura, lo spettacolo sarà di casa. Insomma l’antico ristorante si sta trasformando nello Zelig genovese. Abbinati a superbi piatti della tradizione e non solo, stanno sfilando e sfileranno i migliori cabarettisti genovesi. Ha iniziato Antonio Ornano, poi la volta di Enzo Paci. Il 18 settembre toccherà all’uomo del momento: Enrique Balbontin con la sua Lella. E poi via così, con un calendario ricco da degustare a tavola come se si fosse a teatro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.