Nei giorni scorsi, Genova, è stata al centro dell’attenzione per un evento principesco: pare proprio il caso di dirlo…Presso Palazzo Pallavicino, in piazza Fontane Marose, si è svolta la presentazione della Fondazione Pallavicino.

Un evento di indiscussa importanza per la città. che ha sancito la creazione della Fondazione  alla cui guida ci sarà Vittorio Sgarbi. Le opere che faranno parte del patrimonio  della Fondazione, sono dipinti e sculture di artisti importanti come Maragliano, Cantarini, Strozzi, GaSocial chefndoldi e altri.

Al termine della conferenza stampa, che ha visto la partecipazione in massa della stampa specializzata e non, è stato organizzato un buffet di altrettanto lignaggio. A dirigere le danze dalla cucina, la dirompente presenza dello chef Gianfranco Vissani

La giornata culturale ha riscosso un enorme successo. Nondimeno si può dire per le portate arrivate al tavolo principesco. Si è trattato di una summa della miglior cucina dello chef umbro, che di suo è certamente un social chef. Il protagonista indiscusso, prima del pranzo, era stato l’istrionico Sgarbi.  Dopo, a raccogliere le maggiori richieste di selfie, è stato proprio il vulcanico chef protagonista di tante fortunate apparizioni televisive, non sempre esenti da code polemiche. Qualcuno ha paragonato la sua mise en place a una pinacoteca e i suoi piatti alle opere migliori di una galleria del gusto. Rona da social chef.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.