Dici polpettone e, se sei a Genova, pensi subito ai fagiolini. Ma non sempre è così, perché la tradizione, quella espressa dalle antiche cuciniere genovesi, annovera , tra i polpettoni, numerose altre , ed interessanti , verdure.
Tra queste anche la melanzana, quindi proporre un polpettone di melanzane, vuol dire dire stare, davvero, tra tradizione e gusto. Un tocco di gradevolezza in più arriva, sicuramente, dall’utilizzo della prescinseua, perfettamente in linea con i canoni della liturgia gastronomica.
MONICA LO PREPARA COSI’
Non facile, tra le altre cose, incentivare il gusto della melanzana che, per sua natura, è più propensa ad assorbire che a cedere sapori. Ma bene ci riesce questo polpettone di melanzane che termina, a buon diritto, tra i piatti della tradizione da gustare tiepidi.
Condividi:
- Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.