Edit Template

Maritozzo superstar: batte tutti, ma il supplì…

Il supplì è il piatto della tradizione romana più amato nella Capitale, ma anche in Italia. La rivelazione dell’anno il maritozzo superstar.  La graduatoria è rilasciata dal food delivery Deliveroo sulla base dei cibi della tradizione romana più ordinati sulla app, nella città eterna e lungo lo Stivale. Nella speciale classifica dei piatti della tradizione “made in Rome”, in cima alle preferenze dei romani dopo il supplì ci sono l’amatriciana, al secondo posto e la carbonara, in terza posizione.

 

maritozzo sueprstar

La pinsa romana e la pasta alla gricia chiudono la top 5. Tra le specialità che più sono cresciute in termini di apprezzamento nell’ultimo anno c’è il maritozzo. Strepitoso  davanti alla coda alla vaccinara e ai carciofi alla romana Analoga e molti simile l’espressione delle preferenze nella penisola con il supplì che è in testa anche fuori le mura capitoline. La carbonara è al secondo posto, amatriciana, scivola al terzo. Ai piedi del podio, in quarta e quinta posizione, si confermano la pinsa e la pasta alla gricia.
A livello nazionale, da segnalare la crescita dei carciofi nell’ultimo anno, sia nella versione “alla romana” che in quella “alla giudia”, c I carciofi, in entrambe le varianti, sono secondi per crescita solo al maritozzo superstar, che fa incetta di consensi lungo tutto lo stivale.

[simple-author-box]
Edit Template

Partner&Amici

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, confermi di aver letto e accettato l’informativa sulla Privacy Policy.

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, per favore riprova.

© 2025 Credits: Web Management