Qualcuno la riduce, si fa per dire visto che parliamo di negozi primari, a friggitoria. Ma il mito Mario Quagliaroli  è una realtà che, a Genova Dinegro, esiste da cent’anni e dal 1958 è gestita dalla famiglia, con i fratelli, Mario e Sergio , ancora sulla tolda di comando.

Mario Quagliaroli

C’è tutto in questo che è poi un gradevolissimo ristorantino, con la sala al secondo piano e vista sulla zona sottostante,  sul terminal Traghetti con un occhio al mare.

Torte salate, farinata, panissa e frittelle:  tutto lo scibile della tradizione gastronomica genovese raccolto intorno ad un antico  forno a legna. Si tratta di  autentico valore aggiunto ai piatti che vengono  serviti.  Lo stoccafisso del venerdì riassume un po’ la filosofia che sta alla base di un locale come Da Mario Quagliaroli.

Dove il servizio è spartano ma amichevole e, nella sala d’ingresso al piano di sotto, è possibile tanto l’asporto quanto mangiare un buon piatto alla barra. I prezzi, inutile dirlo, sono confortevoli come la qualità nel piatto . Gli arredi rimandano ad una Genova che non c’è più e che vorremmo do nuovo avere. La qualità è rimasta come un ricordo al presente.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.