Taglio del nastro, per l’inaugurazione ufficiale  un po’ più in là verso novembre , per ISI Bistrot Genova Concept . Si tratta del nuovo format voluto dallo stellato Ivano Ricchebono  in tandIvano Ricchebonoem con Isotta Alzona di Gemi Catering. Siamo in Via Ilva,a Genova,  nel cuore del quartiere di Carignano. La notizia ve l’avevamo data in anteprima a metà settembre. Puntuale come un orologio svizzero, Ricchebono apre le cucine della sua nuova scommessa perfettamente nei tempi annunciati.

Ma che tipo di proposta è quella di Ricchebono in questo nuovo contesto? << ISI  non è  un ristorante “gastronomico” che possa ricalcare lo stike di The Cook, che – tiene a precisare Ricchebono –  continua con grande serenità la sua vita.  ISI Bistrot è destinato a muoversi su una cifra di qualità e di “cifra” sicuramente accattivante ma più abbordabile per i Genovesi e i molti turisti che ormai non fanno mancare il loro apprezzamento alla Superba.
<<Era da tempo che volevo un mio bistrot e ,adesso, se ne è presentata l’opportunità che, insieme a chi mi accompagna in questa avventura, non ho certo voluto perdere>>.

Ivano RicchebonoISI offre   una proposta sia a  pranzo che a cena improntata alla riconoscibilità del territorio ma anche con un occhio, molto attento, a quelle che sono le declinazioni, nazionali, della cucina>>. Adesso c’è grande attesa per  gli eventi e anche i “quattro mani” con prestigiosi colleghi che già hanno assicurato la loro presenza all’ombra della Lanterna.
Ivano RicchebonoMolto selezionata la carta dei vini ma <<Vogliamo portare anche la nostra proposta legata all’aperitivo che è sempre più un rito moderno – dice chef Ivano – per cui anche sotto questo aspetto ci sono da attendere gustose novità>>. Per ora non c’è che da andare in Via Ilva dove si sono aperte le porte di ISI Bistrot Genova Concept  e attendersi un menù dove non mancheranno certo le sorprese in un menù vario e tutto da gustare con un chiaro riferrimento alla cucina territoriale, ma non solo. Provare per credere.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.