GIULIA DI LUCA
La mia passione nasce insieme a me, da quando io mi ricordi, da quando aiutavo la mamma e la nonna a cucinare. Ho avuto due approcci diversi, la mamma cucinava in maniera più light e salutista, mia nonna la classica cucina tradizionale ed immancabilmente pesante.
Mi  piace dar sfogo a questa passione rielaborando le ricette seguendo il mio gusto personale. Quindi sarà difficile che nelle mie ricette troverete aglio e cipolla o scalogno, solo quando lo riterrò strettamente necessario. In compenso troverete moltissimi piatti unici, spezie ed ingredienti insoliti come ad esempio l’aceto di riso.
Anni e anni di esperimenti, corsi vari di cucina etnica monotematica, mi hanno spinto a creare questo blog per condividere questa passione.
In questo blog VITA SANA DA AVOCADO A ZENZERO troverete tante ricettine, buone, semplici ma sopratutto salutari. Dopo tutto “Noi siamo quello che mangiamo” e la cosa più importante è la nostra salute : il nostro bene più prezioso.

 




Un blog molto interessante quello di Giulia Di Luca, dove si possono trovare ricette molto particolari che coniugano stile di vita e richiami alla tradizione. Una grande attenzione ai temi etnici, sicuramente, ma con delle rivisitazioni, attente e puntuali, che finiscono per sorprendere.

 

 

In questo articolo, cucina e prosa, per omaggiare il tanto amato territorio di Liguria. Si parla di acciughe ma anche di preboggion.

GIULIA DI LUCA DA AVOCADO A ZENZERO

 

 




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.