Pestelli e mortai sull’attenti. In arrivo l’ottava edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio edizione 2020 che si svolgerà sabato 28 marzo prossimo venturo. E c’è una novità molto importante. Un passaggio di pestello tra l’ Associazione Palatifini e la Camera di Commercio di Genova. Come dire che il campionato ne ha fatta di strada e, adesso, il marchio è passato idealmente dalla mano di Roberto Panizza, ambasciatore di diritto della celebra salsa verde genovese, a quella di Maurizio Caviglia, segretario generale in rappresentanza dell’ente di Via Garibaldi. Dal punto di vista organizzativo non ci saranno cambiamenti epocali e Roberto Panizza sarà, sempre e comunque, Mister pesto nel mondo. Continuerà, con rinnovato impegno, la richiesta all’Unesco di insignire il pesto fregiandolo del titolo di “Bene immateriale dell’umanità”.
Il 28 marzo avremo i 100 finalisti del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio pronti a sfidarsi nell’affascinante cornice del Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Intanto sono partite le iscrizioni on line mentre, di diritto , parteciperanno i numerosi vincitori delle eliminatorie che si sono disputate in Italia e nel Mondo.
Condividi:
- Invia un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Stampa (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Condividi su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Condividi su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Condividi su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Condividi su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest

Pestelli e mortai sull’attenti. In arrivo l’ottava edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio edizione 2020 che si svolgerà sabato 28 marzo prossimo venturo. E c’è una novità molto importante. Un passaggio di pestello tra l’ Associazione Palatifini e la Camera di Commercio di Genova. Come dire che il campionato ne ha fatta di strada e, adesso, il marchio è passato idealmente dalla mano di Roberto Panizza, ambasciatore di diritto della celebra salsa verde genovese, a quella di Maurizio Caviglia, segretario generale in rappresentanza dell’ente di Via Garibaldi. Dal punto di vista organizzativo non ci saranno cambiamenti epocali e Roberto Panizza sarà, sempre e comunque, Mister
Il 28 marzo avremo i 100 finalisti del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio pronti a sfidarsi nell’affascinante cornice del Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Intanto sono partite le iscrizioni on line mentre, di diritto , parteciperanno i numerosi vincitori delle eliminatorie che si sono disputate in Italia e nel Mondo.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.