auguri chef Poli5 Ottobre1975, proprio in questi giorni ricorre l’anniversario della Rosticceria Poli di via Gianelli a Genova Quinto. Auguri Chef Poli !
Sono passati 45 anni e mi sembra ieri quando Vittorio Poli dopo aver dato lustro all’antico albergo Traverso dei Molini di Voltaggio (sponda sinistra. del Lemme a destra sono di Fraconalto, secondo le meglio bizzarrie italiche) decise di emigrare sulle rive del mare a Quinto.
Coadiuvato dalla moglie signora Gianna e in seguito dai figli Enrico e Maurizio diede vita a un negozio di gastronomia apprezzato da sempre per la sua qualità e per il suo assortimento.
Auguri chef PoliVittorio Poli trasferì nella nuova attività tutta la sua esperienza di Chef. Esperienza maturata nel tempo compresa quella di aver trasformato una semplice locanda, quella dei Molini, in un tempio del gourmet. Qui, genovesi e non solo, erano disposti a salire previo un’inevitabile prenotazione non sempre ravvicinata nel tempo! Oggi Enrico e Maurizio continuano l’esperienza dei genitori. Lo fanno secondo le migliori tradizioni, il loro negozio è un atelier, un ristorante da gustarsi a casa o magari in ufficio.
Se passate da loro provate a dire che vi mando io…
Auguri Ragazzi! Auguri Chef Poli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.