Enrico Vinelli e David Pezzo,  ci stavano lavorando da oltre un mese in gran segreto. E adesso, in attesa dell’ufficialità, Zena a Toua è in grado anticipare la notizia.  Antonio Cuomo sarà il nuovo chef del locale di Salita San Matteo che tanto successo sta riscuotendo a pochi mesi dall’apertura.
Antonio Cuomo è uno chef che viene definito “stellare in attesa della stella”. Il buon Vinelli non può contenere l’emozione e deve ammettere “Uno chef relativamente giovane con molta esperienza alle spalle in strutture importanti. Porterà a Genova tante novità e tanta voglia di stupire”.

Sicuramente, sotto questo aspetto, non mancherà una strizzata d’occhio alla cucina vegana della quale Cuomo è riconosciuto interprete avendo vinto il “The vegetarian chance 2018”.

Dopo alcune esperienze, Enrico Vinelli, un solido passato da imprenditore in altri settori e folgorato sulla strada della cucina, è approdato, insieme al socio David Pezzo, dello storico pastifico Danielli, sono approdati ad un passo dalla centralissima De Ferrari con la voglia di creare “Un ristorante dove il cibo la fa da padrone “. Questo l’auspicio in occasione   in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Hostaria alla quale aveva partecipato molta parte del bel mondo genovese, Aldo Spinelli in testa. David Pezzo gongola, Enrico Vinelli è gasatissimo, per lui, appassionato tifoso genoano, l’idea di essersi aggiudicato un top chef  come Cuomo, lo fa sentire come un presidente di calcio che si aggiudica un top player. Gongola, ci mancherebbe: si fa fotografare con Maria Teresa Ruta, in visita  all’Hostaria e si gode il momento. E già qualcosa, ai microfoni di Zena a Toua, si era lasciato sfuggire

Antonio Cuomo ai fornelli di Hostaria Ducale in Salita San Matteo

Antonio Cuomo, ancora giovane ma già esperto chef di origini campane, ormai bergamasco di adozione, da qualche giorno è a Genova. Una presenza che non poteva passare inosservata. Lo abbiamo intervistato presso Hostaria Ducale, il locale che l'imprenditore Enrico Vinelli ha aperto con successo da pochi mesi nella centralissima Salita San Matteo. Ai nostri microfoni Antonio Cuomo ha raccontato questa esperienza e di quanto stia nascendo. Enrico Vinelli non nasconde la sua soddisfazione per quello ottenuto finora.

Pubblicato da Zena a toua su Venerdì 6 settembre 2019

Secondo quanto risulta a Zena a Toua, la concorrenza era piuttosto agguerrita e il progetto presentato da Vinelli e Pezzo  avrebbe fatto decidere in senso positivo Antonio Cuomo, fresco reduce da una fortunata esperienza in quel di Bergamo, sua patria adottiva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.