Mescite sta in via di Sant’Agnese che è un puntoMescite di incontro tra Piazza Della Nunziata e il cuore del quartiere genovese del Carmine. Un semiborgo suggestivo che vive di vita sua propria rispetto alle suggestioni del centro storico e della movida. Mescite vuol dire tante cose… Alcune riguardano  mescere il vino che è la finalità propria di questo locale caratterizzato, all’ingresso, dai caratteristici fusti tipici della vineria da “sfuso”. Ma anche l’invito, perentorio e un po’ “sgrezzu” riservato a noi Genovesi lenti: sbrigati, insomma!
Decisamente un punto d’incontro del gusto, dove è possibile portarsi via il bag inbox con il vino sfuso, ma anche la bottiglia con un prodotto frutto della costante ricerca dei titolari, Marco e Mattia che ben si assoggettano a questa incombenza.  Uno sfuso, tuttavia,  ricercato e di qualità, espressione del territorio ma non solo.

mescite

Ma il locale offre anche  la possibilità di sedersi e godere dell’atmosfera informale ma calda e di una cortese accoglienza. Seduti al vostro “tavolaccio” potrete passare in rassegna l’ampia gamma di vini bianchi e rossi proposti al “gotto”, arricchendo la vostra serata con gustosi taglieri di salumi e formaggi ricercati, rispondendo in modo eccellente alla vostra attesa per un aperitivo di…vino.

Mescite
Via Di Sant’Agnese 25r.
010 4033352

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.