MARUZZELLA MARUZZE’
Storia importante quella dei Mazzola, una storia fatta di Impresa e Capitani Coraggiosi.
MaruzzellaTutto nasce più di un secolo fa allorquando il giovane Igino Mazzola capì che nell’Italia di quegli anni, reduce dalla “Grande Guerra” c’era soprattutto l’esigenza di sfamarsi.
Il “pesce azzurro” quello che per tante generazioni di italiani ha rappresentato l’alimento primario delle proprie tavole fu il suo obiettivo.
In particolare la sua intuizione fu quella di conservarlo come in seguito farà con tonni, salmoni e acciughe.
Lo inseguì ovunque nei mari più pescosi ma la sua sede naturale rimase la sua città Genova dove tutt’ora opera la Igino Mazzola S.p.a.
maruzzellaUn prodotto su tutti negli anni fece la fortuna dell’Azienda il tonno che grazie anche alla felice scelta del nome “Maruzzella, come la celebre canzone di Renato Carosone, divenne e resta un’icona del Made in Italy.
Ma la “Dynasty” dei Mazzola non è fatta di soli “Capitani” ma anche di “Capitane”.
E qui il pensiero corre a Cesara Garbarino. Parliamo dell’ indimenticata reggente della ABET Laminati, importante azienda multinazionale dei laminati plastici per l’industria mobiliera e non solo, fondata da suo papà Enrico Garbarino.
Oggi le due aziende sono in mano a una famiglia forte e coesa che guarda al futuro con le nuove generazioni ma che ha un faro nel suo Presidente Bruno Mazzola.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.