Edit Template

MANGIALUNGA DI FONTANEGLI CHE SUCCESSO




IMG_0226
Che successo per la Mangialunga di Fontanegli edizione 2016 che si è svolta oggi nel paesino dell’entroterra genovese. Dieci tappe “impegnative” dal punto di vista gastronomico quelle che hanno caratterizzato questa edizione. Vediamo come sono andate le cose grazie al servizio fotografico di Roberto Gnecco.
IMG_0221
Si è partiti con l’aperitivo a base di  cuculli e Cortese vivace e via così, per 5 chilometri e mezzo fino a giungere alla decima stazione, quella del dolce, che proponeva le Leccaje de Fontaneggi accompagnate dal classico Moscato.

IMG_0223

In mezzo  a questa Mangialunga di Fontanegli, salumi piacentini, farinata e focaccia, , salame, picagge con il pesto, pansoti al sugo di noci, cima e pomodori…Non ce la fate? Ma è una Mangialunga e allora si prosegue con Sorbetto, giusto intermezzo, poi ancora porchetta al forno a legna e patatine fritte, formaggio grana e pere: del dolce abbiamo già detto.

IMG_0224

La formazione dei vini: Cortese, Ortrugo. Pinot grigio, Bonarda, Dolcetto, Gutturnio frizzante e fermo e Muller Thurgau: del  moscato abbiamo detto.

IMG_0225

Insomma la Mangialunga anche quest’anno ha risposto in pieno a quelle che erano le aspettative degli atleti dell’appetivo che si sono dati appuntamento molto numerosi a Fontanegli.

IMG_0220



[simple-author-box]
Edit Template

Partner&Amici

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, confermi di aver letto e accettato l’informativa sulla Privacy Policy.

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, per favore riprova.

© 2025 Credits: Web Management