Jorg GiubbaniÈ stata presentata la 36^ edizione della guida Gambero Rosso e per il ristorante di Villa Edera & La Torretta a Moneglia è stato un vero e proprio successo.  Finalmente selezionato per essere presente nell’edizione 2023, Orto by Jorg Giubbani è stato premiato da 2 forchette e un punteggio (83) che sottolinea l’alta qualità della sua offerta. Grande entusiasmo quindi per l’ingresso in guida del ristorante. E dire che non era presente nell’edizione precedente e che si propone quindi per la prima volta ai lettori del Gambero con un’importante votazione.
I traguardi raggiunti però non finiscono qui. Si chiamano con nome e cognome di un giovane chef ligure: Jorg Giubbani. Proprio lui  è stato infatti nominato come Cuoco Emergente 2023, vincendo il premio intitolato a Alessandro Narducci. Un’ascesa la sua che non smette di stupire e che gli riconosce una grande creatività, bilanciata da una ricerca costante che parla di sostenibilità. La tutela e la riscoperta delle materie prime sono coniugate insieme a una puntuale attenzione agli scarti. Ma anche  e alla stagionalità che mette in primo piano il mondo vegetale e rende protagonisti gli ortaggi. Questi sono sicuramente alcuni degli elementi che hanno permesso a Jorg Giubbani di catturare l’attenzione della giuria. Hli hanno permesso di  aggiungere un ulteriore tassello al quadro dei suoi riconoscimenti. Un coronamento dedicato al suo impegno e alla sua visionaria idea di cucina, destinato a continuare a far parlare del giovane chef.
Gambero Rosso“Un grande onore che si accompagna ad una grande gioia”. Sono  queste le prime parole di Jorg affiancato da Orietta Schiaffino, sommelier e degustatore AIS, che guida la struttura e che ha per prima scommesso sul suo talento.
A Moneglia, grazioso borgo del Levante ligure, piccolo gioiello incastonato tra verdi montagne a strapiombo sul mare, la famiglia Schiaffino ha scelto un percorso sostenibile, green, in armonia con la terra che ospita Villa Edera, oasi e rifugio arboreo che trova nell’Orto – che in latino significa nient’altro che giardino – la sua essenza programmatica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.