Il week end della Festa della Focaccia a Recco è finalmente arrivato e la città si prepara ad accogliere decine di migliaia di persone pronte a festeggiare uno dei prodotti più amati della tradizione ligure.

La Festa della Focaccia di Recco, organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco e il Comune di Recco, si svolge ogni anno la quarta domenica di maggio e quest’anno si terrà il 26 maggio.

La focaccia di Recco con formaggio IGP è un prodotto dal sapore unico e antico, che ha radici profonde nella storia della città. Grazie al suo status di prodotto DOPe IGP, la focaccia di Recco è diventata un simbolo del territorio ligure nel mondo.

Festa della focaccia di Recco Le festività iniziano il sabato con l’evento “I Piccoli Focacciai”, dove i bambini potranno imparare a preparare la focaccia con le mani esperte dei maestri panificatori.

La domenica è il giorno clou della festa, con decine di migliaia di porzioni di focaccia distribuite gratuitamente in varie postazioni in città. I visitatori potranno degustare la focaccia del mattino con e senza cipolle e nel pomeriggio verrà servita la focaccia con formaggio IGP.

Tra le varie attività proposte ci sono anche sfide come la “Scianka” e la “No Limits Challenge”, dove i partecipanti dovranno dimostrare il loro amore per la focaccia mangiandone quantità record.

Festa della focaccia di ReccoLa festa sarà accompagnata da musica, danze e divertimenti per tutta la famiglia. Inoltre, ci saranno esposizioni di antiquariato, mostre artistiche e tanto altro da fare e da vedere.

La Festa della Focaccia di Recco è anche un’ “Ecofesta”, con l’uso di materiale biodegradabile per il rispetto dell’ambiente.

I visitatori potranno godere di aree WC, collegamenti via mare da Genova e parcheggiage agevolato in città.

La focaccia di Recco con formaggio IGP è un imperdibile esperienza culinaria che si può gustare solo in Liguria, a Recco, Camogli, Sori e Avegno.

Non perdete l’occasione di vivere questa tradizionale e gustosa festa ligure!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.