Dal  prossimo febbraio ripartirà  il corso per sommelier della Fondazione Italiana Sommelier a Genova e Savona.




Oggi la figura del sommelier è sempre più richiesta nel mondo della ristorazione, ma non solo. Anche le stesse cantine produttrici si avvalgono del supporto dei sommelier. Per non parlare delle testate giornalistiche e dei siti specializzati in enogastronomia che hanno bisogno della professionalità di questa figura. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, partecipando al forum del vino della Fondazione Italiana Sommelier, ha ribadito l’importanza del vino per il paese e l’importanza che i sommelier rivestono nella promozione del vino a livello nazionale ed internazionale.
Sagrantino“Il nostro corso, infatti, approfondisce tutte le tematiche legate al vino. Si parte dalla terra, dai vitigni per andare alla cantina, ai metodi di produzione dei vini e degli spumanti. Si passa alla conoscenza delle denominazioni e dei vitigni, arrivando a distinguere le caratteristiche enologiche regionali e delle zone viticole europee e mondiali. Il nostro corso è l’unico che prevede un approfondimento sui vitigni italiani e sui vini che se ne ottengono. Si arriva, quindi, alla tecnica di abbinamento cibo e vino, per capire gli aspetti che possono dare più piacere nella preparazione e nella degustazione di un menù. Inoltre, si va a conoscere un altro elemento fondamentale della nostra tavola: l’Olio Extravergine di Oliva”.
Gli orari:
DA MARTEDI’ 26 FEBBRAIO 2019 A SAVONA , NEL TURNO UNICO SERALE DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 22.30 AVRÀ INIZIO LA PRIMA PARTE DEL CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER.
A fine corso completo, previsto l’11 giugno 2020, verranno consegnati all’allievo due attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale.

 




Per informazioni ed iscrizione tel. 3392276339 oppure
savona.fondazionesommelier@gmail.com
Il costo della prima parte è di 550 euro.
Per partecipare al corso occorre essere soci di Fondazione Italiana Sommelier, pagando una quota annuale di Euro 100 che sarà valida per tutto il 2019.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.