Grande successo per il Team Liguria, che ha brillato sul podio della nona edizione dei Campionati della Cucina Italiana. I campionati di cucina tenutisi dal 16 al 18 febbraio 2025 all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” presso Rimini Fiera. Dopo dieci anni di assenza, la squadra ligure è tornata da protagonista, conquistando ben cinque medaglie nelle varie specialità proposte dal programma. Il medagliere del Team Liguria si arricchisce di due medaglie d’argento e tre di bronzo, a cui si aggiunge un prestigioso riconoscimento assegnato dalla stampa specializzata per i migliori piatti realizzati. Un risultato che conferma l’impegno e la dedizione dei nostri cuochi, i quali hanno affrontato con maestria una competizione di alta caratura, riconosciuta a livello nazionale e internazionale dal circuito Worldchefs.
Prima giornata subito argento
La prima giornata di gare ha visto il Team Liguria protagonista con l’argento di Vittoria D’Alta nella categoria “Lady Chef” e di Greta Parchi nella categoria “Miglior Allievo”. Inoltre, il Team Liguria Cucina Calda ha ottenuto un bronzo, dimostrando la propria versatilità e talento. Ecco i componenti della squadra, la fromazione: Gregorio Meligrana, Eugenio Caloiero, Matteo Armanino, Edgar Chiappara, Alessandro Dessi, Ahmeti Alban, Francesco Indiberge, Samuele Ventimiglia, Kevin Hidalgo, Elisabetta Solari e Daniele Roberto Contino.
Bronzo nella MisteryBox
Il secondo giorno ha riservato ulteriori soddisfazioni, con un bronzo conquistato nella gara della “Mystery Box”, grazie all’ottima performance di Gaia Costigliolo e Massimiliano Forno. Infine, la squadra “Street Food 440 Km”, composta da Massimiliano Forno, Gaia Costigliolo e Vittoria D’Alta, ha completato il medagliere con un bronzo nella specialità “Street Food”. 
La soddisfazione del presidente Alessandro Dentone
“Il Team Liguria tornava ai campionati dopo dieci anni di assenza. È stato un ritorno fortemente voluto, che ci ha premiati con risultati nei quali confidavamo, grazie all’impegno e all’entusiasmo di tutto il gruppo”, ha dichiarato Alessandro Dentone, Presidente dell’Unione Regionale Cuochi. “Essere sempre sul podio in una competizione così dura e selettiva è motivo di orgoglio e vanto per noi. Questo successo è frutto di un lavoro di squadra e del supporto delle istituzioni e dei partner che ci accompagnano in tutte le nostre iniziative. Voglio ringraziare: Regione Liguria – Assessorato Agricoltura, Agenzia in Liguria, Camera di Commercio di Genova, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Liguria Gourmet, Assaggia la Liguria, Consorzio Basilico Genovese DOP e Consorzio Olio DOP Riviera Ligure. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario risultato, che ci riempie di giustificato orgoglio.”
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.