Titolo di grande prestigio quello che chef Andrea de Galleani si è visto recapitare a domicilio, nel suo ristorante Dega di via Ilva a Genova, dagli accademici della cucina italiana.

Andrea De Galleani e Manuel Macrì (Delegato Genova)

Il locale, infatti, è stato insignito del diploma di “Buona cucina 2019”. L’ufficializzazione è avvenuta, nei giorni scorsi. Adesso il diploma campeggia sulle pareti del bel locale di Carignano. Giustamente orgoglioso, Andrea De Galleani, in quanto la prestigiosa Accademia della Italiana della Cucina, ha premiato per la prima volta un locale ed un ristoratore all’ombra della Lanterna. A premiare De Galleani c’era l’intera Consulta della delegazione di Genova  dell’Accademia  Italiana della Cucina. A capitanarla il  Delegato di Genova, l’avvocato Manuel Macrì. Insieme  hanno rimarcato l’ammirazione per la cura nei piatti e la fascinosa cucina che caratterizza il lavoro di De Galleani.

Sempre presente e preziosissima, l’effervescente Laura Gambardella. In occasione della consegna del diploma,è arrivato  l’annuncio che “Dega” ha dedicato  un menù in onore dell’Accademia (nella foto) . Le portate che sono state scelte per comporre il prestigioso menù  sono state  valutate e trovate buonissime: parola di accademici.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.