Il tiramisù è uno dei miti della cucina italiana.  La sua fama travalica i confini geografici e quelli tra la cucina d’autore e quella casalinga.  Sono molte le sfumature di tiramisù, come le molte “leggende metropolitane” che ne hanno caratterizzato la storia.




L’appuntamento venerdì da Eataly

Allora a Eataly Genova Calata Cattaneo 15, al Porto Antico di Genova, venerdì 28 aprile (ore 17.30) sarà possibile dire qualcosa di conclusivo sull’argomento .

Ci provano Clara e Gigi Padovani che  presenteranno il loro libro “Tiramisù” edito da Giunti.  Ma proprio nella circostanza, parte anche il Tiramisutour. Il dolcissimo tour prevede, in contemporanea, lo showcooking dello chef Marco Visciola del ristorante Eataly-Marin di Genova.

Nel corso dell’appuntamento Marco Visciola preparerà in diretta il tiramaisu. Lo ha creato lui stesso  in occasione del recente #tiramisuday. Lo prepara con una crema montata al mais tutta da scoprire…

Sarà possibile anche degustare il Tiramisù Coppa Trieste, creato da Clara Vada Padovani e dallo chef Vincenzo Vitola e ispirato alle prime due ricette friulane.




All’incontro saranno presenti gli autori, Clara e Gigi Padovani. e a presentare sarà la giornalista Egle Pagano .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.