pasticceria Poldo

 

Una tradizione pasticcera che parte dal lontano 1894. Parte da lontano  per approdare ai giorni : è la storia  della pasticceria Poldo

Una storia legata alla dinastia del gusto che trova in Francesco Crocco,  il più recente e  superbo interprete.




Passione e capacità hanno permesso a “Poldo” di ritagliarsi uno spazio di prestigio a livello nazionale. In questo ha giocato anche molto il fatto che Francesco Crocco sia stato insignito, nel 1995 e 1996, del titolo di Pasticcere numero uno. L’incoronazione avvenne nel corso della fortunatissima trasmissione di Pippo Baudo che si chiamava, appunto:  Numero Uno. 

pasticceria Poldo

 

Nei giorni scorsi, Francesco Crocco ha aperto le porte della sua officina del gusto. Lo ha fatto per due giorni in occasione di un Open Day, che ha fatto registrare il tutto esaurito.

 

Era tanta la curiosità di carpire qualche trucco del mestiere a Poldo…Non a caso  le conferenze sono state seguite con partecipata attenzione.




 

Un Poldo Open Day che ben si inserisce nel lavoro di alta qualità che viene portato avanti dalla Poldo Academy. L’accademia è attiva, ormai, dal 2013 e destinata a formare nuove leve di pasticceri. Professionisti  in grado miscelare la tradizione della pasticceria ligure con le moderne tecniche dolciarie.

 

 

pasticceria Poldo

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.