Edit Template

GIROTONNO: VINCE IL PERU’ BAGHINO PREMIA

Il piatto del Peru'
Il piatto del Peru’




È il Perù con il trionfatore assoluto del “Tuna Competition”, la gara gastronomica fulcro del Girotonno, quattordicesima edizione della rassegna dedicata alla valorizzazione dell’antica cultura di tonni e tonnare che si tiene a Carloforte, sull’isola di San Pietro, dal 2 al 5 giugno.Il primo premio per il Perù, un’opera d’arte in ceramica realizzata dall’artista genovese Angelo Baghino, è stato consegnato dal sindaco di Carloforte, Marco Simeone. 
La zoppetta italiana
baghino due
Lo chef Rafael Rodriguez, con la ricetta “Il tonno nell’altopiano del Perù”, nella finalissima di ieri sera (sabato 4 giugno) condotta dallo chef Andy Luotto e dalla showgirl Eliana Chiavetta, ha avuto la meglio sull’Italia degli chef Stefano De Gregorio e Alberto Sanna e sulla Polonia dello chef Nestor Grojewski.

 

baghino uno

baghino quattro giappone
Il piatto giapponese
Quarto posto per il Giappone che, con gli chef Kurosu Hiroyuki e Suzuki Tomoya si è aggiudicato anche il Premio Giuria Tecnica. Menzione speciale a Nikita Sergeev chef della Russia per la prima volta in gara al Girotonno.





 

[simple-author-box]
Edit Template

Partner&Amici

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter, confermi di aver letto e accettato l’informativa sulla Privacy Policy.

La tua iscrizione è avvenuta con successo! Ops! Qualcosa è andato storto, per favore riprova.

© 2025 Credits: Web Management