Un locale di atmosfera, che cattura gli ospiti coinvolgendoli in una experience dal sapore ligure piemontese.
Siamo al Ristorante Enoteca Spin, in via Carlo Barabino 120r, un luogo dove l’occhio incontra l’eleganza dell’arredo in legno pregiato, mentre il palato si lascia sedurre dai gusti e dai profumi della Liguria, e non solo, in un percorso enogastronomico di eccellenza.
Paolo Zerboni, genovese classe 1970, è chef e proprietario di Spin dal 2014, anno in cui ha rilevato l’attività dal mitico Pino Sola con il quale aveva collaborato fin dal 1990.
Inizialmente, in cucina con Paolo c’era suo figlio Federico , all’epoca studente dell’Istituto Alberghiero e oggi affermato chef in ristoranti pluristellati.
Una collaborazione che ha conferito al locale un imprinting che, seppure legato alla tradizione, non tralascia la proposta di piatti elaborati secondo i dettami contemporanei. Il tutto all’insegna dell’alta qualità.
Notevole, neanche a dirlo, la proposta dei vini: le pareti di Spin ricordano un’emeroteca declinata in bottiglie di qualità e pregio. Del resto, il termine inglese ‘Spin’ indica proprio il volteggiare del vino nel calice, che ne esalta al meglio i sentori.
Altra particolarità di Spin, lo staff interamente al femminile sia in cucina, dove chef Zerboni è affiancato dalla moglie Sabrina Delfino, sia in sala.
Una scelta che arriva dall’esperienza: «In tanti anni di professione – spiega Zerboni – ho notato che, anche nei momenti di difficoltà, il personale femminile ha comunque un sorriso per il cliente». Collocato nel cuore del quartiere genovese della Foce, Spin si pone come punto di riferimento per una clientela che vuole farsi sedurre dal gusto e dall’unicità di ogni percorso enogastronomico proposto.
Spinristoranteenoteca
Via Carlo Barabino 120r.
010594513
Condividi:
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.