Manuelina di Recco si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Una storia lunga oltre 130 anni che l’ha portata ad essere una vera istituzione, sinonimo di tradizione e valorizzazione del territorio.
Questo anche grazie a una serie di lavori di ristrutturazione degli ambienti a cura di Costa Group, partner di livello internazionale. La storica focacceria si è trasferita nella veranda accanto al ristorante. Si tratta di nuovi locali, nuova immagine, nuovo menù e un modo nuovo di gustare la focaccia di Recco col formaggio IGP.
La focaccia di Recco col formaggio IGP resta la protagonista indiscussa, anche in variazioni gourmet e proposta in abbinamento speciale al Culatello di Zibello DOP Spigaroli.
Fra le novità anche la Birra di Manuelina, creata appositamente per la Storica Focacceria dal birrificio Maltus Faber.
Un locale contemporaneo, accogliente e innovativo. Un locale aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, dove la focaccia viene servita a ogni tavolo in un modo nuovo. Si è scelto di servirla intera e da condividere, perché possa mantenere inalterate le sue caratteristiche.
Tutto è stato disegnato e realizzato artigianalmente. Dal mobilio all’entrata del ristorante, passando per le zone di preparazione dei prodotti con laboratorio a vista. Si arriva fino alla nuova, scenica, sala della Focacceria.
Qui la rivoluzione inizia dall’alto, da un soffitto ampio e a volta trasformato in un “giardino sospeso” sempre verde, illuminato da piccoli led.
Il Ristorante Gourmet Manuelina di Recco riflette ora in modo più deciso e consapevole il percorso di crescita e l’investimento costante in ricerca, innovazione e studio che lo ha caratterizzato in questi anni.
I cuochi del Ristorante, capaci e appassionati, lavorano in staff con a capo lo chef Marco Pernati che collabora con Manuelina di Recco da più di 20’anni, rispettando e valorizzando ogni parte dei prodotti in un’ottica etica e sostenibile di riduzione degli sprechi.