Si chiama Crubik, la brioche cubica, che ha fatto il suo ingresso anche a Genova, grazie al bar Tentazioni Cafè a Sestri Ponente. La sua forma innovativa, che ricorda un cubo, ha attirato l’attenzione dei genovesi, creando una lunga coda davanti al locale fin dal giorno del lancio.
Il bar, situato in via Sestri 60R, ha anche offerto la possibilità di prenotare il prodotto per i giorni successivi, data la grande richiesta. La Crubik, infatti, è diventata un nuovo oggetto del desiderio per la colazione degli abitanti di Genova.
Secondo il titolare del bar Antonello Calautti << La Crubik è un piccolo capolavoro di design gastronomico che stravolge il classico croissant semplicemente cambiando la sua forma. Oltre all’aspetto estetico, però, la brioche cubica si distingue anche per il suo gusto. La sua consistenza croccante all’esterno e soffice all’interno la rende un’esperienza sensoriale unica>>.
tentazioni Ma non solo, la Crubik può essere ripiena di diverse farciture, dando la possibilità di scegliere tra cioccolato, crema, crema al pistacchio, cioccolato bianco, marmellata e crema al caramello salato. Ogni palato può trovare la propria combinazione preferita di gusti.
Questa nuova forma di brioche arriva dalla Svezia, grazie all’intuizione del pasticcere Bedros Kabranian, che l’ha battezzata con il nome di Crube, unendo i termini cube e croissant. La sua creazione risale a gennaio di quest’anno, ma già da allora ha conquistato il cuore di tante persone e molte pasticcerie internazionali hanno cercato di imitarla.
La Crubik è diventata una vera e propria tendenza virale del web e ora anche i genovesi possono gustarla presso il bar Tentazioni Cafè. Non resta che prenotare e assaporare questa nuova esperienza gustativa che unisce innovazione e tradizione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.