Tempo di sagre, ormai, complice l’arrivo della stagione tradizionalmente favorevole, si moltiplica il numero delle sagre a Genova e provincia.

Sagre a Genova

Sagra delle Acciughe di Teriasca di Sori

Preparate un po’ in tutti i modi: fritte, cucinate nel tradizionale bagnun e non solo. Sono le acciughe del Mar ligure le protagoniste della dodicesima Sagra delle Acciughe di Teriasca di Sori.
L’appuntamento è da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno: dalle ore 20, tutte le sere, stand gastronomico con acciughe fritte, bagnun di acciughe, e poi trofie al pesto o con zucchine e gamberetti, lonza ai ferri con patatine, dolci a volontà, vini e birre, e altre specialità della tradizione ligure.

 

Bagnun a Riva Trigoso, Bagnun ,acciughe alla Ligure, Sestri Levante acciughe da record

 

 

Festa dell’ascensione di Borzoli

Sabato 1 e domenica 2 giugno a Borzoli si svolgerà la tradizionale festa dell’Ascensione.
Sabato  serata gastronomica con ravioli di carne e di pesce e ballo liscio.
Domenica  serata gastronomica a base di asado e ballo liscio.

 

Cracco Valentino Rossi e i segreti della cottura della carne.

 

Torna la Sagra della Ciliegia di Sant’Olcese

Anche quest’anno torna l’ appuntamento con la Sagra della Ciliegia di Sant’Olcese. L’appuntamento è per sabato 1 giugno .
Buon cibo con i menù a tema e gli inimitabili ravioli alla ciliegia e poi menù particolari e dedicati a bambini e celiaci.

 

 

Torna Che Festival Music for peace

Torna  il “Che Festival”, giunto alla sua nona edizione.
Anche per quest’anno, la regola è sempre la stessa: Che Festival è l’unico grande evento in Italia a cui si accede non pagando un biglietto in denaro, ma portando generi di prima necessità.
Dal 31 maggio al 9 giugno, un ricco calendario di attività oltre alla consueta attenzione  dedicata allo street food, genovese ed internazionale.

 

sagre a Genova

 

Le sagre a Genova

Ci vediamo a Cornigliano per fare festa

Civ di Cornigliano (Consorzio Commercianti Cornigliano Centro di Via) in collaborazione con la Pro Loco Cornigliano Ligure organizzano la manifestazione domenica 2 giugno.  Tra le tante proposte il food market in via Verona, via Vetrano e via Bortolotti.
La Pro Loco Cornigliano Ligure sarà presente con il suo giornale “Il Corniglianese” e uno stand con la frittura di acciughe.

 

A Torriglia il festival del canestrelletto

 

Dal 1997, a Torriglia, si tiene il Festival del Canestrelletto, giunta quest’anno alla 21esima edizione. Appuntamento domenica 2 giugno, dalle ore 15,  con degustazioni degli originali canestrelletti per le vie del borgo.

 

+

La sagre a Genova

Asado e pansoti a Murta

Domenica 2 giugno , appuntamento presso la Società Operaia Cattolica San Martino di Murta , con un pranzo alle ore 12.30 . Ci sarà l’asado e ci saranno i pansoti.

 

A Struppa la fiera del bestiame

 

Domenica 2 giugno, come di consueto, appuntamento a Struppa per la tradizionale Fiera del bestiame. Appuntamento in tutta la Valbisagno con mostre giochi e stand  gastronomici anche nella giornata del primo giugno.

Caruggi & lanterne ai giardini Luzzati 

Caruggi & Lantern:  tre giorni di cibo e spettacoli nel cuore della città. Appuntamento da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019 ai Giardini Luzzati di Genova.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.