Settimana dedicata ai festeggiamenti di San Giovanni , santo patrono di Genova,
Si inizia la sera di domenica 23 giugno, con il tradizionale falò in piazza Matteotti, il Ghost Tour, il concerto tributo ai Pink Floyd e poi, lunedì, tradizionale processione dalla cattedrale al Porto Antico. Ma sono tante le sagre a Genova che animano il fine settimana.

La Festa dei Camalli

Quinta Festa dei Camalli organizzata dai giovani  della Culmv, venerdì 21 e sabato 22 giugno in piazzale San Benigno. Stand gastronomici con trofie, minestrone, ravioli, acciughe fritte, salsiccia, porchetta e buridda.

Sagre a Genova
Crevari Invade di focaccette

Si festeggia il 21, 22 e 23 giugno all’Anpi di Crevari, ogni sera dalle 20.
Oltre alle tradizionali focaccette, da mangiare “semplici” o ripiene di salumi o formaggi, si potranno acquistare le classiche magliette . Il ricavato, come sempre , in beneficenza.

Braghetta Beer Festival

Braghetta Beer Festiva in piazza Sarzano

l Civ di Sarzano-Sant’Agostino organizza il Braghetta Beer Festival dal 20 al 23, e poi dal 27 al 30 giugno, in piazza di Sarzano.
Sette tipologie di birre artigianali proposte da altrettanti birrifici, e non solo.

sagre a Genova

Il Suq al Porto Antico

Fino al 24 giugno 2019 torna in Piazza Delle Feste il Suq Festival, per la sua ventunesima  edizione. E’ l’occasione per incontrare cucine etniche molto particolari.

Le migliori pizzerie italiane secondo cucina italiana sono 40

Pizza da Festival tra le sagre a Genova

Da venerdì 21 a lunedì 24 giugno 2019 arriva l’International Pizza Festival Genova, a ingresso gratuito. Il Festival dedicato a uno dei piatti più conosciuti al mondo propone, per ben 4 giorni in piazza Caricamento al Porto Antico di Genova, in versione street, le migliori pizzerie d’Italia, con 30 maestri pizzaioli.

Le trofie di Sori

Una delle sagre più attese la Sagra delle Trofie di Sori , in programma venerdì 21 e sabato 22 giugno  e organizzata dalla locale Pro Loco . Naturalmente servite con il pesto.

Sagre a Genova

Solstizio d’estate a Pré

Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 19, in Piazzetta Sant’Elena nel quartiere di Prè (di fronte al Museo Galata), si festeggia il solstizio d’estate a suon di musica, panissa, acciughe fritte, tacos, kebab, vinelli e birrette. Tutto questo è il Prè Summer Party 2019.

panissa

Torna Mangiaforte

Rinviata la precedente data causa maltempo, il nuovo appuntamento con il MangiaForte 2019 è previsto per domenica 23 giugno . Si mangia lungo gli itinerari dei forti genovesi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.