Si arricchisce sempre di più il calendario delle sagre a Genova  e delle manifestazioni del fine settimana. Il cibo, spesso street food, sempre in primo piano.

Sagre a Genova

Belli fritti a Bogliasco : festa in spiaggia

Sabato 8 giugno festa della Pro Loco di Bogliasco. Tutti invitati in spiaggia con il party “Belli Fritti”, aperitivo con fritti e spritz e danze sulla sabbia, dalle 18,30 in poi. Spritz e fritti misti per tutti, con menu amici di vegetariani e vegan.

Festa delle rose a Busalla
Sabato 8 e domenica 9 giugno, la “Festa delle Rose” a Busalla. Un evento ormai consolidato, giunto alla sua 17ª edizione. Accanto alla mostra-mercato dislocata lungo le vie del centro,  un mercatino di prodotti alimentari . Si potrà assaggiare anche il Ristorosa, un menu naturalmente ispirato alla rosa della Vallescrivia

sagre a Genova

Sagra du Fugassin a Mele

La Sagra du Fugassin di Mele, da venerdì a domenica 9 giugno arrivata alla 21esima edizione.  Tre giorni per assaporare questo tipico piatto della tradizione.

Gnocchi a Manesseno

Appuntamento con la Sagra degli Gnocchi Manesseno  in programma venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno .  Si possono gustare gnocchi al pesto a al sugo; salsiccia e carne alla brace; cima alla genovese; patatine fritte; crepes; dolce; frisceu, cocktails.

 

Mangia e Scioppa a Santo Stefano D’Aveto

Domenica 9 giugno torna a Genova la camminata gastronomica Mangia e Scioppa 2019. Un nuovo menù fa compagnia in questa edizione 2019. La partenza è dal piazzale sottostante la Chiesa a Santo Stefano d’Aveto, da qui si partirà alla volta delle 7 tappe sparse su 8 km di verde e natura. Ma ancora sagre a Genova.

Ciliegie e focaccette a Capreno 

Sabato 8 giugno  appuntamento con l’ormai celebre Sagra della Ciliegia e delle Focaccette  di Capreno, giunta alla 60esima edizione.  Capreno, sulle alture di Sori con  cibo, divertimento e natura. Dalle 16 distribuzione di focaccette e ciliegie.

 

Si mangia e si beve a Voltri 

Sabato 8 giugno  a Voltri, la prima edizione di Mangemmu e Bevemmu pe-e stradde de Utri, evento tutto dedicato allo street food, in programma dalle ore 17 alle 22. Ci sono 9 postazioni con cibo, musica ed animazione per i più piccoli.

Arena Albaro Village DegustArena

Domenica 9 giugno , dalle ore 17 alle ore 22, Arena Albaro Village e Triple A invitano a DegustArena 2019. E’ un giro d’Italia in 11 tappe con 11 agricoltori, artigiani e artisti, provenienti da tutta la penisola, all’interno dell’Arena Albaro Village di Genova.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.