Sagre a GenovaCon quella che dovrebbe essere la bella stagione, tornano gli appuntamenti con sagre e non solo sull’intero territorio ligure. In questo fine settimana, nutrito il calendario degli appuntamenti per quanto riguarda le Sagre a Genova. Ma tempo permettendo , visto che il maltempo ha già fatto scattare le prime defezioni come quella della Cena colorata che si sarebbe dovuta svolgere al Porto Antico e che è stata rimandata a settembre.  Rimandato anche l’appuntamento con Mangiaforte dedicato alla passegiata enogastronomica tra i forti di Genova. 

Vini e mare a Sestri Levante
Grande appuntamento con Mare & Mosto a Sestri Levante. Giunta alla sua quinta edizione la manifestazione si svolgerà domenica 19 maggio e lunedì 20 maggio al
Convento dell’Annunziata. Si tratta di  un convento costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.

gesta della focaccia di ReccoLa giornata della focaccia al formaggio  
Torna anche nel 2019 la festa dedicata a tutti i numerosi appassionati della focaccia al formaggio tipica di Recco: quest’anno l’appuntamento – arrivato alla 64esima edizione – è domenica 19 maggio.
Come di consueto, nel centro del comune rivierasco verranno organizzate distribuzioni gratuite di focaccia normale e con le cipolle alla mattina, e Focaccia di Recco col formaggio IGP nel pomeriggio. La manifestazione si svolgerà anche in  caso di pioggia, salvo allerta meteo.

 

Sagre a Genova 

 

Birralonga 2019

toe drue,STAPPARE UNA CASSA DI BIRRADieci locali, dieci birre, e il cento storico genovese che ospita la quinta edizione della Birralonga, domenica 19 maggio 2019, a partire dalle ore 12.
Ad aderire ai locali, Kowalski, Dallorso, Kamun-Lab, La Coccagna, Ai Troeggi, Scurreria, Les Rouges, 4 Canti di San Francesco, Jalapeño, MaCheGotti. I
Comprando la Card Degustazione, si potranno assaggiare le diverse birre nell’ambito di un percorso che condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze della città vecchia.

La sagra della fragola

Il 19 maggio torna la Sagra della Fragola per la 25esima edizione: la kermesse prenderà il via alle ore 15, presso l’area expo di Rossiglione ex Ferriera. Confermata anche in caso di maltempo perché la manifestazione si svolgerà all’interno di una struttura coperta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.