sagra del pesce di CamogliDopo due anni di stop per la pandemia, questo weekend torna la Sagra del Pesce di Camogli. Come sempre attesa per la   gigantesca frittura di domenica nella piazzetta del porticciolo del borgo marinaro che festeggia l’edizione numero settanta. Simbolo della manifestazione è la maxi padella in acciaio inossidabile dal manico lungo sei metri e il diametro di 4. Da sola   riesce a friggere in una sola giornata sino ad oltre 30.000 piatti di pesce azzurro, utilizzando 3 tonnellate di pesce e 3.000 litri di olio.
Come deciso da Comune e Pro Loco di Camogli, la Sagra raccoglierà fondi per bambini e mamme arrivati nel borgo dopo la fuga dall’Ucraina per la guerra. Con 6 euro si potranno avere la vaschetta di pesce fritto e un piattino ricordo. La frittura e la distribuzione e in piazza Colombo è prevista dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. Sono attesi migliaia di visitatori in arrivo soprattutto con treni straordinari, battelli e bus turistici.
Per agevolare l’afflusso dei tanti visitatori che affolleranno Camogli, su richiesta della Regione Liguria, Trenitalia amplierà i treni nel fine settimana

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.