mog Il MOG Mercato Orientale Genova è in pieno “fermento”, per il ricco calendario di iniziative. Partiamo proprio da qui, da una ricorrenza che tutti gli amanti di questo prodotto hanno segnato in rosso sul calendario, San Patrizio, che sarà protagonista nel weekend del 17 e 18 marzo. Venerdì 17 infatti festeggeremo il Santo Patrono dell’Irlanda con una serata in musica che vedrà esibirsi i Red Feather’s Fellow come momento clou di una festa tematizzata anche dai tanti gadget pensati per l’occasione. Il giorno dopo, invece, si rinnova il fortunato connubio con la palla ovale e sui nostri schermi saranno protagoniste le partite del Sei Nazioni.

A fine mese, il 30 marzo e fino al 2 aprile, prenderà via MHOPS, prima edizione del festival dedicato alle craft beer organizzato in collaborazione con Scurreria Beer & Bagel di Genova. In campo 12 birrifici artigianali tra i più significativi della scena brassicola italiana, 48 vie alla spina, con tante birre (oltre 60 nei quattro giorni) da abbinare ai piatti delle 10 cucine del mondo presenti nella Corte principale e laboratori di approfondimento con esperti di settore.

mog di genovaMarzo però è anche il mese che dà il via alla primavera e alla bella stagione con i diversi prodotti agricoli che saranno protagonisti nella nuova formula del Lunario diventato stagionale. Due gli appuntamenti dedicati ai sapori dai prati: sabato 18 il seminario esperienziale con Enrica Monzani (www.asmallkitcheningenoa.com) e Fabio Costantini (@fescion.farmer), agricoltore, apicoltore, educatore e influencer e martedì 28 il corso di cucina realizzato sempre con Enrica Monzani e con lo chef Roberto Avanzino, per imparare a preparare tre genovesità vere: gattafin, frisceu e un prebuggiun capace di diventare piatto unico.

.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.