Il MOG Mercato Orientale Genova si prepara a celebrare il Natale con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutta la famiglia. Il calendario inizierà il 10 dicembre con un pomeriggio di giochi che proseguirà fino alla notte di Capodanno.

Il Natale Il primo evento si terrà il 9 dicembre con i laboratori gratuiti Tana! organizzati in collaborazione con Il Sogno di Tommi, per stimolare la creatività dei più piccoli sul tema di Babbo Natale&Co. Saranno inoltre presenti letture de Il Sogno di Tommi.

Il giorno successivo, il 10 dicembre, alle ore 15.30, verrà organizzato un pomeriggio dedicato all’evento ”Mercante in fea”, aperto a tutti e gratuito. L’attrice Giulia Musso parteciperà all’evento insieme alla collaborazione di Demoela giochi.

Il 17 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30, si terrà “La Fiaba Magica” di Maniman Teatro, dove i bambini avranno la possibilità di interpretare oggetti e diventare rumoristi. L’evento è gratuito con prenotazione sul sito moggenova.it.

Durante il mese di dicembre, il MOG proporrà inoltre eventi dedicati alla cucina ligure. Il 9 dicembre Enrica Monzani terrà un seminario sull’autunno e l’inverno culinario ligure, mentre il 12 dicembre sarà organizzato un corso di cucina con Enrica Monzani e Roberto Avanzino. Infine, il 19 dicembre, la pasticciera Anna Ramò svelerà i segreti per preparare il pandolce genovese basso.

Durante le festività, le Cucine, la Vineria, l’Ostaia de Zena, la Birreria e la Spiriteria della Corte del MOG rimarranno aperti, eccetto per i giorni 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio. La notte di Capodanno sarà caratterizzata da una serata di massima libertà, dove si potrà consumare liberamente ciò che si desidera e brindare fino alle due di notte.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.