Hostaria Ducale, oltre ad essere un tempio della gastronomia, si conferma anche un trampolino di lancio per giovani professionisti del settore. È il caso di Alessia Rivano, maître del prestigioso locale genovese, che è stata scelta come uno dei quattro finalisti della selezione Nord del premio Emergente Sala di Luigi Cremona.

Hostaria Ducale Il concorso, che premia i professionisti di sala under 30, si è tenuto a Merano il 6 e 7 novembre, e ha visto i candidati sfidarsi attraverso una prova orale e una sfilata con abiti professionali. Alessia Rivano ha saputo mettere in mostra il suo talento e ha conquistato un posto nella fase finale del premio, prevista per maggio 2024 alla Villa Reale di Monza.

Hostaria Ducale si conferma quindi non solo come un luogo dove si possono gustare piatti di alta cucina, ma anche come un incubatore di giovani talenti del territorio ligure. Il ristorante, ideato da Enrico Vinelli, offre un’esperienza culinaria indimenticabile in un ambiente intimo ed elegante nel centro di Genova.

La cucina di Hostaria Ducale è affidata alle mani giovani e talentuose dello chef Daniele Rebosio, che unisce la raffinatezza delle sue creazioni a una ricerca artistica derivata dalle esperien internazionali maturate in rinomate realtà culinarie. Gli ingredienti e le idee provenienti da diverse culture si mescolano con la ricca tradizione ligure, creando piatti di altissimo livello.

In attesa delle finalissime del 2024, Hostaria Ducale continua a consolidare la sua fama di centro di eccellenza gastronomica. La presenza di giovani talenti come Alessia Rivano è la dimostrazione che il ristorante è anche un trampolino di lancio per le nuove generazioni di professionisti del settore, che trovano nel locale genovese un ambiente favorevole alla crescita e alla valorizzazione delle proprie capacità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.